Accesso all’Istituto dal 6 agosto – Green Pass

29 Luglio 2021

Si comunica che, ai sensi del D.L. 23 luglio 2021, n. 105, recante “Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19 e per l’esercizio in sicurezza di attività sociali ed economiche”, a partire dal 6 agosto 2021 l’accesso all’Istituto è consentito unicamente alle persone in possesso di certificazione verde COVID-19, il cosiddetto GREEN PASS, in corso di validità, che attesti una delle seguenti condizioni:

  • aver fatto la vaccinazione anti COVID-19;
  • essere negativi al test molecolare o antigenico rapido nelle ultime 48 ore;
  • essere guariti dal COVID-19 negli ultimi sei mesi) in corso di validità e previa verifica dell’identità personale.

Il certificato dovrà essere obbligatoriamente esibito al personale preposto la Certificazione verde COVID-19 (possibilmente in forma cartacea).

Le informazioni sulla procedura da seguire per ottenere il GREEN PASS sono disponibili sul sito www.dgc.gov.it.

La Certificazione dovrà attestare:
– di aver fatto almeno una dose di vaccino;

– oppure essere risultati negativi a un tampone molecolare o rapido nelle 48 ore precedenti;

– oppure di essere guariti da COVID-19 nei sei mesi precedenti.

Per maggiori approfondimenti sulla Certificazione verde, si rinvia alla pagina istituzionale: https://www.dgc.gov.it/web/

Ultima modifica: 29 Luglio 2021