Avviso – Iscrizioni II anno di corso della SCUOLA APD

26 Agosto 2021

Sono aperte le iscrizioni al II anno di Corso della Scuola di Archivistica, Paleografia e Diplomatica istituita presso la Soprintendenza Archivistica della Sicilia-Archivio di Stato di Palermo, per l’anno accademico 2021/2022. Il termine ultimo per la presentazione delle domande di iscrizione è fissato per il giorno 30 settembre p.v.

 Saranno ammessi di diritto al II anno gli iscritti che, a seguito di esame selettivo, abbiano già regolarmente frequentato il I anno della Scuola presso questa Soprintendenza-Archivio o presso altre Scuole d’Archivio di questo Ministero. Possono, inoltre, richiedere di essere ammessi direttamente al II anno di Corso coloro i quali abbiano sostenuto con profitto gli esami universitari di Archivistica, Paleografia e Diplomatica, anche variamente accorpati in uno o più insegnamenti, e ciò per il numero di posti rimasto disponibile rispetto al tetto massimo di 50 iscritti previsto da Regolamento.

Qualora venissero presentate domande di iscrizione per un numero maggiore di tali 50 posti, al fine della necessaria selezione dei candidati che potranno compiutamente accedere alla Scuola, i soli richiedenti l’accesso diretto dovranno sostenere una prova scritta di traduzione in italiano di un brano in lingua latina. In tale occorrenza, criteri e data della prova selettiva verranno resi noti con successivo avviso.

Le domande di iscrizione, da redigersi impiegando il modello messo a disposizione sul sito web d’Istituto, dovranno essere inviate, unitamente alla copia digitale di un documento d’identità, al seguente indirizzo di posta elettronica: saas-sipa@beniculturali.it.

Palermo, 26 agosto 2021

Ultima modifica: 26 Agosto 2021