Comunicazioni

Comunicazione relativa alle lezioni del I anno del biennio 2020-2022

Stante il protrarsi dell’emergenza epidemiologica da Covid19 nel nostro Paese, si informano gli iscritti al primo anno di Corso, di prossima attivazione, della Scuola di Archivistica, Paleografia e Diplomatica attiva presso questa Soprintendenza-Archivio, che la didattica verrà erogata da remoto, in via telematica, secondo modalità che verranno di seguito indicate.

Si comunica, inoltre, che ogni interlocuzione con il corpo docente della Scuola e con la Segreteria didattica (ad esempio, per l’eventuale rilascio di attestati di frequenza per studenti lavoratori), dovrà analogamente avvenire da remoto.

Il Coordinatore della Scuola di APD

Dott. Maurizio Vesco


Esami finali biennio 2018-2020

In vista dei prossimi esami finali del biennio 2018-2020 della Scuola di Archivistica, Paleografia e Diplomatica attiva presso questa Soprintendenza-Archivio, delle cui date verrà data comunicazione allorquando definite dal Ministero, si invitano le SS.LL. a presentare, entro il 2 novembre p.v., domanda di ammissione agli esami sopramenzionati, utilizzando il seguente modello, con marca da bollo di Euro 16,00.

Le domande potranno pervenire

  • per posta, con raccomandata a/r
  • per posta elettronica certificata (pec) con il pagamento online della imposta di bollo di Euro 16,00, così come previsto per l’imposta di bollo dovuta sulle istanze trasmesse in via telematica alla Pubblica Amministrazione, utilizzando il servizio @e.bollo che consente l’acquisto della marca da bollo digitale
  • con consegna brevi manu, previo appuntamento da concordare con la Segreteria di questa Scuola (Sig.ra Bianca Li Calsi: 091.2704249).

Il Coordinatore della Scuola di APD

Dott. Maurizio Vesco


Ammissione al I anno biennio 2020-2022

Si informano gli iscritti all’esame selettivo per l’ammissione al I anno di Corso della Scuola di Archivistica, Paleografia e Diplomatica, istituita presso questa Soprintendenza-Archivio, che non essendo stata raggiunta la soglia di nr. 50 iscrizioni, l’esame non avrà luogo.

Tutti i candidati, come da elenco allegato, sono ammessi d’ufficio alla frequenza del I anno di Corso, dietro presentazione di apposita domanda di iscrizione, il cui modello è disponibile sul sito web istituzionale dell’Istituto al seguente link. La domanda, debitamente compilata, deve essere inviata via email all’indirizzo: saas-sipa.scuolaapd@beniculturali.it

Il Coordinatore della Scuola APD – Dott. Maurizio Vesco

Ultima modifica: 20 Ottobre 2020