Prenotazione

Prenotazione del posto in Sala

Benvenute e benvenuti nel sistema di prenotazione online per le sale studio dell’Archivio di Stato di Palermo. Tramite il sistema di prenotazione online, gli utenti possono:

  • Prenotare il numero di accessi in sala che desiderano nell’arco dei due mesi successivi, entro tre giorni prima dalla data che desiderano prenotare.
  • Per ciascuna prenotazione, richiedere un massimo di tre unità al giorno.

Per richiedere le unità in consultazione è necessario compilare il campo “note” indicando le segnature complete.

Il sistema consente agli utenti di disdire la prenotazione del posto entro i due giorni precedenti all’accesso.  

Per ulteriori informazioni, è disponibile un tutorial:

Ammissione in Archivio

Possono presentare richiesta di prenotazione del posto in sala studio solo gli utenti in possesso della tessera di ammissione all’Archivio valida per l’anno solare in corso.

I moduli per l’ammissione vanno inoltrati compilati e firmati, insieme a un documento di identità, alle e-mail corrispondenti.

Per conoscere gli orari e il regolamento di sala attualmente in vigore è possibile consultare la pagina Sale di studio del nostro sito.

Ricordiamo che l’accesso alle sale studio è consentito unicamente alle persone in possesso di certificazione verde COVID-19 (il cosiddetto GREEN PASS) e di mascherina.

Istruzioni per la corretta indicazione delle segnature

Per richiedere le unità in consultazione è necessario compilare il campo “note” indicando le segnature complete. Sono disponibili le istruzioni per la compilazione corretta delle segnature per la Sala Gancia.

    Inserisci nel seguente campo le unità archivistiche che desideri consultare ed eventuali note aggiuntive

    Ultima modifica: 13 Novembre 2021